ZenziGUSTO

Benvenuti alla sagra dello zenzifero "ZenziGUSTO", l'evento gastronomico più atteso dell'anno! Organizzato dalla ProLoco Aquæ Electæ - Quaglietta APS, ZenziGUSTO celebra la nostra tradizione culinaria e le eccellenze locali, in particolare la varietà di menta nota come zenzifero, utilizzata per preparare prelibatezze come i ravioli con ricotta e zenzifero, il formaggio con lo zenzifero, il liquore allo zenzifero e molto altro ancora.

Il 18 ed il 19 agosto 2023 a partire dalle ore 20:00 in piazza San Nicola a Quaglietta, sarete invitati a gustare i piatti tipici del nostro territorio, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, accompagnati dalla musica dal vivo e dall'atmosfera festosa della sagra. Presso la bancarella della ProLoco, potrete inoltre acquistare i prodotti della nostra terra, tra cui il rinomato zenzifero e altri prelibati prodotti locali.

Non mancate a ZenziGUSTO, l'evento che celebra la nostra storia e la nostra cultura attraverso la gastronomia e la convivialità. Vi aspettiamo numerosi!

locandina.jpg

Scarica qui il menù di ZenziGUSTO

photo_6_2023-08-07_10-18-09.jpg

Mercatino D'Agosto

Mercatino d'Agosto

Vi presentiamo il "Mercatino d'Agosto", un evento organizzato annualmente dalla ProLoco Aquæ Electæ Quaglietta APS, che si terrà anche quest'anno il 21 agosto.

Presso le varie bancarelle del mercatino, potrete trovare una vasta scelta di oggetti vintage, mobili antichi, tessuti, gioielli e molto altro ancora. Ogni pezzo racconta una storia e rappresenta un'opportunità per scoprire il fascino del passato.

Inoltre, il "Mercatino d'Agosto" offre anche una vasta selezione di prodotti tipici locali, come formaggi, salumi, vini, olio d'oliva, i ravioli allo zenzifero, il formaggio allo zenzifero, il liquore allo zenzifero, i taralli locali e molte altre specialità.

Vi invitiamo inoltre a visitare la bancarella della ProLoco Aquæ Electæ, dove potrete trovare le prelibatezze della sagra dello zenzifero "ZenziGUSTO", un evento organizzato annualmente dalla nostra associazione per promuovere le eccellenze culinarie della nostra terra.

Partecipare al "Mercatino d'Agosto" significa sostenere le attività della ProLoco Aquæ Electæ - Quaglietta APS e contribuire alla promozione e alla valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali.

Non mancate all'appuntamento con questa fantastica occasione di divertimento, scoperta e tradizione!

Ventennale della Pro Loco Aquae Electae
EA793295-5B2A-4408-8A87-F3DE86F5385B.jpg

Ventennale

In occasione del nostro ventesimo anniversario, siamo orgogliosi di presentarvi un'opera d'arte urbana straordinaria che trasformerà il volto del nostro paese.

La ProLoco Aquæ Electæ è entusiasta di collaborare con l'artista Giuseppe De Martino, in arte AMED, per dare vita a un'opera di street art che catturerà l'essenza e lo spirito della nostra comunità. L'arte di AMED ha il potere di narrare storie, creare connessioni e ispirare la riflessione, e siamo certi che la sua visione unica renderà questa celebrazione ancora più indimenticabile.

L'evento si svolgerà nel cuore di Quaglietta e offrirà un'opportunità senza precedenti di assistere alla creazione di un'opera d'arte di strada dal vivo. Vedrete AMED trasformare una parete vuota in una tela viva e vibrante, piena di colore, energia e significato. Sarà un'esperienza coinvolgente e affascinante, unendo l'arte e la comunità in un'unica sinfonia di creatività.

Logo-Tagliato-2_edited.png
Ventennale della Pro Loco Aquae Electae
Racconti e Ricordi - Nuova pubblicazione
invito libro_edited.jpg

Racconti
Ricordi

Di una coltivatrice di memorie
di Carmela Mileo

Presentazione della pubblicazione a cura della Pro Loco Aquae Electae Quaglietta APS

Gli Alberi Raccontano... ...Quaglietta

Per il terzo anno Pro Loco Aquae Electae  in collaborazione con Pazza Gioia, presentano  la manifestazione Gli alberi Raccontano Quaglietta. Lo scopo è di avvicinare le diverse generazioni attraverso il ricordo e la conoscenza di proverbi e detti ormai in disuso nel linguaggio comune. La scelta degli alberi non è casuale, essi rappresentano le nostre radici ma anche il nostro futuro.

A partire dal 9 Luglio sugli alberi lungo Via Nazionale

Leggeteci.